Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari Respira 2018. Trionfo di Said Boudalia per gli uomini, Claudia Pinna prima fra le donne

Fonte: web Vistanet Cagliari
3 dicembre 2018


Cagliari Respira 2018. Trionfo di Said Boudalia per gli uomini, Claudia Pinna prima fra le donne
La corsa di 21 km ha visto protagonisti oltre 4000 atleti in tutto che si sono sfidati all'ultimo chilometro. Per gli uomini, trionfo per l'atleta di origini marocchine, Said Boudalia, mentre per le donne trionfo della cagliaritana Claudia Pinna del CUS Cagliari che ha tagliato il traguardo in 1:15:46.

 
Si è conclusa poco fa la mezza maratona competitiva “Cagliari Respira”.  La corsa di 21 km ha visto protagonisti oltre 4000 atleti in tutto che si sono sfidati all’ultimo chilometro. Per gli uomini, trionfo per l’atleta di origini marocchine, Said Boudalia che ha corso per il Cagliari Marathon Club, raggiungendo il traguardo in 1:07:38; al secondo posto, Pasquale Robert Rutigliano, per Podistica Solidarietà, che ha terminato in 1: 08: 17; dietro di lui, Maciek Miereczo per Runcard che ha finito in 1:08:22.

Fra le donne, trionfo per la cagliaritana Claudia Pinna, già vincitrice di passate edizioni della gara, che ha corso per il CUS Cagliari, tagliando il traguardo in 1:15:46; al secondo posto Luisa Manigas per Isolarun, che ha finito in 1:21:34; terzo posto per Elisabetta Orrù di A.S.D. Cagliari Atletica Leggera arrivata in 1:22:37.

Anche quest’anno un successo di partecipanti e di pubblico, per una manifestazione che – ricordano gli organizzatori – è stata possibile anche e soprattutto grazie al fondamentale il contributo di 350 volontari.