Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

A Stampace è tempo di regali di Natale, al via i mercatini ‘Cagliari coi Fiocchi’

Fonte: web sardiniapost.it
3 dicembre 2018

A Stampace è tempo di regali di Natale, al via i mercatini ‘Cagliari coi Fiocchi’
 

Si rinnova da oggi fino al 7 gennaio l’appuntamento Cagliari coi Fiocchi – Mercatini di Natale 2018 l’iniziativa commerciale che, sul filo conduttore delle edizioni precedenti, mira a rivitalizzare il commercio nel quartiere storico di Stampace. “Cagliari coi Fiocchi bene rappresenta la sinergia tra Comune, cittadini e operatori commerciali locali”, ha rimarcato il sindaco Massimo Zedda durante la conferenza stampa di presentazione. Un unico evento che “coinvolgerà l’intera popolazione nella magica atmosfera del Natale, nel segno della tradizione, della sviluppo, ma anche della cultura e della sostenibilità”, ha concluso il primo cittadino, parlando della candidatura, l’unica a livello nazionale, di Cagliari a Capitale Europea della Sostenibilità 2011.

Anche per Marzia Cilloccu, assessora alle Attività produttive e Turismo, “i Mercatini esprimono un valore aggiunto alle festività di fine e inizio d’anno perché hanno la capacità valorizzare sia in termini commerciali, che turistici e relazionali, gli interventi e i lavori realizzati dall’amministrazione comunale per riqualificare le aree del centro storico e non solo. Sino al prossimo 16 dicembre sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica e commerciale del territorio”, ha ricordato l’assessora a conclusione dell’incontro ospitato stamattina al Municipio. Piena la soddisfazione di Emanuele Frongia, presidente Associazione Ccn Corso Vittorio Emanuele II, tra le realtà organizzatrici dell’evento con il sostegno del Comune, che ha parlato di “opportunità ulteriore per cittadini, visitatori e turisti di confermare il proprio sostegno all’economia del territorio”.

I Mercatini di Natale avranno tra il Corso Vittorio Emanuele II e la piazza Yenne il centro nevralgico, con l’obiettivo di rivitalizzare il commercio della zona e riportare le persone nel centro storico con 40 stand di commercianti e circa 400 aziende coinvolte, in gran parte titolari di attività della zona, con prodotti enogastronomici, di artigianato e articoli da regalo. Non mancheranno gli appuntamenti musicali, i momenti dedicati alle degustazioni enogastronomiche e l’animazione per i più piccoli. Cinque studenti del corso di laurea magistrale della facoltà di Scienze economiche giuridiche e politiche in Data Science, Business Analytics e Innovazione (Dsbai) dell’Università di Cagliari, cureranno parte della comunicazione dell’iniziativa, nell’ambito del corso di Digital Marketing tenuto dalla professoressa Francesca Cabiddu, con lo scopo di cercare un’azienda o evento e gestirne la campagna promozionale attraverso la gestione dei profili Facebook e Instagram. Cagliari coi Fiocchi – Mercatini di Natale  permetterà agli studenti di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con le attività commerciali e le aziende aderenti. Dall’8 al 24 dicembre Ctm  collegherà con due navette piazza Yenne alla zona di San Benedetto, passando per le vie dello shopping. “Saranno validi tutti i titoli di viaggio Ctm e sulle navette di Natale sarà possibile acquistare, senza sovrapprezzo, il biglietto da 90 minuti sulla card ricaricabile ‘Christmas limited edition'”. La navetta sarà attiva dalle 9 alle 15 e dalle 16.30 alle 20.30 con una frequenza di circa 20 minuti.

Filtra per data

Dicembre
1
2
3
8
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31