Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori in corso, parcheggi introvabili

Fonte: L'Unione Sarda
3 agosto 2009

Marina. Protesta dei residenti: sosta sempre più difficile


Disagi infiniti per i residenti della Marina. Se nei weekend il parcheggio delle automobili all'interno del rione non è consentito per la pedonalizzazione, nei giorni feriali la sosta nel quartiere è ugualmente vietata perché in diverse strade sono in corso lavori di adeguamento e rifacimento dell'illuminazione pubblica. In altre parole alla Marina non si può parcheggiare mai in questi giorni e i residenti protestano.
Va tuttavia sottolineato come l'intervento di sostituzione delle lampade si stia svolgendo in tempi rapidi, lavorando strada per strada. La settimana scorsa gli operai sono intervenuti nelle vie Principe Amedeo e Sant'Eulalia e dopo aver ultimato i lavori hanno immediatamente rimosso i cartelli che indicavano il divieto di sosta su ambo i lati dalle 8 alle 17,30.
I CANTIERI Il primo luglio la società Enel Sole ha attivato i cantieri per rinnovare l'intera rete cittadina. Il programma prevede lo smantellamento degli impianti in disuso e la sostituzione dei punti luce ormai inadeguati. Alla Marina l'intervento sarà ultimato entro il 30 settembre. Nei mesi autunnali sarà il turno di via Riva Villasanta (a Pirri) e viale Regina Elena. «Con questo intervento», ha sottolineato l'assessore ai Servizi tecnologici Giovanni Giagoni, «il Comune renderà le strade più sicure per automobilisti e pedoni. Ne trarrà beneficio anche l'immagine della città che dirà addio ai vecchi pali dell'illuminazione e alle cabine elettriche in disuso». ( p. l. )

03/08/2009