Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sulla spiaggia del Poetto il primo “yes”

Fonte: L'Unione Sarda
26 novembre 2018

COMUNE. Gli sposi si sono giurati amore eterno davanti all'assessore Fadda

 

 

Celebrato il matrimonio vista mare di una coppia di irlandesi

 

 

Lei, bella e sorridente, occhi azzurri e capelli biondi, fasciata nel classico abito bianco, si è presentata alla cerimonia in ritardo. Lui, ciuffo rosso, camicia e maglione nero - e i testimoni in sandali hanno aspettato pazienti. Alla fine ne è valsa la pena. Le onde di scaduta, il clima mite e lo sfondo della Sella del Diavolo sono stati lo scenario perfetto per il primo matrimonio sulla spiaggia del Poetto di una coppia non italiana.
La cerimonia
L'appuntamento è alle 12,30 alla Sesta fermata . La cornice è perfetta, l'allestimento della società di “wedding planner” non lascia niente al caso per le nozze di una coppia di Cork, in Irlanda. Noel Anthony O'Sullivan, 36 anni, elettricista, arriva “scortato” dalla madre, dal fratello e dal futuro cognato. Un quarto d'ora dopo l'orario previsto ecco la limousine dalla quale scendono Diane Marie Harrington, 38 anni, impiegata in una società farmaceutica, e la mamma. Ad attenderli l'assessore Danilo Fadda in fascia tricolore e lo staff dell'Anagrafe. I saluti di rito «da parte del sindaco Massimo Zedda», il libro di Francesco Cossiga in regalo e le formule di rito. I testimoni, la firma degli atti e le foto di Fabio Marras: Anthony e Marie sono marito e moglie.
La scelta
La scintilla per la nostra città è scoppiata sei mesi fa. «Era nostra intenzione sposarci in spiaggia», racconta la coppia di novelli sposi. «Eravamo indecisi tra Barcellona e Cagliari, poi abbiamo visitato il centro cittadino e la spiaggia del Poetto: non abbiamo più avuto dubbi». Ora i due sposi e i familiari trascorreranno una settimana ospiti in un hotel, alla scoperta di ristoranti e monumenti del capoluogo, poi rientreranno nella loro casa in Irlanda.
«Saranno i nostri ambasciatori all'estero», commenta soddisfatto l'assessore Fadda. «Oggi è una bella giornata per la nostra amministrazione. Stiamo ricevendo molte richieste per i matrimoni all'aperto. E poi - dice indicando il mare - siamo in pieno autunno, ma il Poetto è a disposizione tutto l'anno».
Andrea Artizzu