Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

MUNICIPIO. Oggi Grande guerra raccontata dal giornale

Fonte: L'Unione Sarda
20 novembre 2018

MUNICIPIO. Oggi Grande guerra raccontata dal giornale

Un incontro sulla Grande guerra a cent'anni dalla conclusione: questo pomeriggio alle 16, l'Aula consiliare del municipio di via Roma ospiterà una serie di racconti e riflessioni sulla Cagliari dell'epoca.
Dopo l'introduzione del presidente del Consiglio comunale Guido Portoghese, Maria Francesca Chiappe, caporedattrice de L'Unione Sarda , ripercorrerà le cronache della città nei giorni della Grande guerra attraverso le pagine del quotidiano. Seguirà l'intervento di Luisa Maria Plaisant che parlerà delle donne cagliaritane durante la Prima guerra mondiale.
In programma anche un contributo di Giangiacomo Ortu e Giuseppe Caboni, dell'istituto Emilio e Joyce Lussu, che faranno un focus sulla figura del grande scrittore e politico di Armungia, il capitano della pace. L'ultimo oratore sarà il sindaco Massimo Zedda che interverrà per le conclusioni.
L'incontro potrà essere seguito anche da chi non può raggiungere il municipio di via Roma: sarà trasmesso in diretta streaming collegandosi al portale istituzionale www.comune.cagliari.it - comune - consiglio comunale - sedute in diretta.