Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Uno spettacolo teatrale contro i rischi dell'azzardo

Fonte: L'Unione Sarda
14 novembre 2018

IL TOUR. Quattro appuntamenti organizzati dall'associazione sassarese Crew

 

 

La lotta all'azzardopatia sbarca a teatro. L'associazione sassarese Crew ha organizzato un tour di quattro date per lo spettacolo ideato e prodotto dall'associazione teatrale Spazio T di Alghero, grazie anche a un finanziamento garantito dal Comune di Alghero.
Entra così nel vivo la battaglia di “Azzardopatia – Scommettiamo su di te”, progetto di sensibilizzazione sul gioco d'azzardo patologico finanziato dall'assessorato regionale dell'Istruzione.
Scritto dall'attore sassarese Michele Vargiu, per la regia dell'attrice algherese Chiara Murru, “XDente – Quando perdere (non) è un gioco” vede in scena i due artisti insieme all'attore algherese Maurizio Pulina. Racconta la storia di Paolo, un ragazzo che avrebbe tutto (amore, amici, un lavoro) ma lo mette a rischio dopo aver incontrato, in un bar, le terribili macchinette mangiasoldi.
Il tour farà tappa a Tempio, Cagliari, Nuoro e Sassari con cinque spettacoli gratuiti, due serali aperti al pubblico e due matinée riservati alle scuole. Il primo appuntamento è fissato per il 16 novembre alle 21 al teatro del Carmine di Tempio. Il 19 novembre alle 11.30 la prima replica per gli studenti sarà al teatro Massimo di Cagliari. Il 20 novembre dopo sempre alle 11.30 la carovana di “XDente” farà visita agli allievi delle scuole nuoresi al Bocheteatro di Nuoro. Gli ultimi due spettacoli sono in programma il 4 dicembre a Sassari: alle 11.30 la messinscena riservata alle scuole cittadine e la sera alle 21 l'atto finale dell'evento.