Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori nelle scuole, 500mila euro dalla Città metropolitana

Fonte: L'Unione Sarda
2 novembre 2018

DECIMOMANNU.

Aggiudicato l'appalto, al via la ristrutturazione Lavori nelle scuole, 500mila euro dalla Città metropolitana

Nuovi lavori in arrivo per le scuole di Decimomannu. Il Comune ha infatti aggiudicato l'appalto di progettazione per la riqualificazione della scuola elementare ospitata nell'istituto comprensivo Leonardo Da Vinci.
Finanziati dalla Città metropolitana, gli interventi da 500mila euro comprendono progettazione, ristrutturazione dell'edificio e direzione dei lavori. Nel dettaglio, saranno verificati i solai e le parti strutturali, adeguate e rifatte le coperture e altre manutenzioni secondarie.
Commenta l'assessore ai Lavori pubblici Matteo Urru: «Proseguono i lavori sugli immobili comunali, in modo da conservarne il giusto decoro, renderli vivibili, fruibili e soprattutto sicuri. In questo caso si tratta ambienti frequentati dai nostri bambini». Gli interventi si aggiungono ai numerosi già eseguiti all'interno della stessa scuola e in altri istituti del paese grazie al progetto regionale Iscol@ che ha consentito di porre rimedio a molte emergenze.
E a proposito di lavori, l'assessore dà una notizia ai cittadini che in questi giorni di commemorazione dei defunti vanno in massa in cimitero: «Gli interventi da 15mila euro di messa in sicurezza, ripristino e tinteggiatura di volta e muro di cinta sono terminati nella parte anteriore. Si concluderanno definitivamente a breve. Il cimitero è un luogo sacro che merita attenzione sia per i defunti sia per chi viene a trovare i propri cari». Gli interventi non finiscono: saranno realizzati i lavori per l'impermeabilizzazione dei loculi più datati e nei primi mesi del prossimo anno si inizierà a lavorare sull'ampliamento di tutta la struttura. (l. e.)