Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Si rompe un tubo: voragine al centro della strada

Fonte: L'Unione Sarda
31 ottobre 2018

VIALE MERELLO. L'asfalto cede, traffico interrotto

 

 

 

Una grossa perdita di acqua da un tubo di un condominio ha provocato il crollo dell'asfalto in viale Merello. Ieri mattina si è aperta una voragine proprio al centro della carreggiata: fortunatamente non ci sono stati danni per auto e scooter. Nessuno si è fatto male. Sono intervenuti vigili del fuoco, squadre del Comune e di Abbanoa. La strada è stata chiusa al traffico nel tratto da via De Magistris a via Don Bosco. Oggi, dopo i lavori di ripristino, sarà riaperta.
Il cedimento
Inizialmente si era pensato che il crollo (la buca era profonda quasi due metri e larga circa sette) fosse dovuto alle abbondanti piogge delle ultime settimane. Poi le verifiche effettuate dai tecnici del Comune e di Abbanoa hanno permesso di rintracciare la perdita da una condotta di un condominio, poi “isolata” per consentire i lavori da parte degli operai. La zona è stata transennata e sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale. Dopo la riparazione è stato sistemato l'asfalto: è stato necessario utilizzare anche del calcestruzzo. Oggi è prevista la riapertura al traffico della via e anche il percorso dei bus delle linee 5 e 10 dovrebbe ritornare alla normalità dopo le deviazioni decise ieri a seguito del cedimento dell'asfalto.
Via Pola
Lunedì notte c'è stato un altro crollo, in via Pola. Anche in questo caso si è aperta una voragine nella strada. La strada è stata parzialmente chiusa e i mezzi della linea 5 del Ctm hanno dovuto cambiare il percorso.