Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Regione ed enti locali, stesso stipendio per i dipendenti»

Fonte: L'Unione Sarda
30 luglio 2009

zedda (Pdl) 



L'equiparazione del trattamento economico e giuridico tra il personale regionale e degli enti locali, e l'istituzione dell'agenzia per la rappresentanza negoziale della Regione (Aran Sardegna): sono questi i punti principali di una proposta di legge presentata ieri mattina ai giornalisti dai consiglieri regionali del Pdl.
«Si tratta di valorizzare la professionalità dei dipendenti della pubblica amministrazione - ha spiegato Alessandra Zedda, prima firmataria della proposta - ma anche di migliorare la qualità e l'efficienza delle prestazioni e dei servizi offerti alla collettività».
Il provvedimento punta ad abbatterebbe l'attuale differenza di circa 200 euro mensili tra gli stipendi dei dipendenti regionali e di quelli che lavorano negli enti locali. Sarà anche agevolata la mobilità tra i diversi uffici regionali, provinciali e comunali, compresi quelli degli enti e delle comunità montane. Per l'attuazione della legge è previsto lo stanziamento di una somma di 6 milioni di euro per ciascuno degli anni tra il 2009 e il 2011, e di 18 milioni per il 2012.

29/07/2009