Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Movida a Cagliari, controlli a tappeto della polizia municipale

Fonte: web cagliaripad.it
31 ottobre 2018

 

 

 


Ancora controlli notturni della Polizia Municipale di Cagliari nei quartieri cittadini dove è più presente la movida cagliaritana.
Nella notte tra venerdì e sabato i controlli di polizia amministrativa sono stati svolti in collaborazione con la Polizia di Stato e si sono concentrati in alcuni locali del quartiere Stampace.

In uno di questi locali sono state riscontrate e contestate diverse violazioni che comporteranno per il titolare sanzioni per diverse migliaia di euro e la segnalazione al Servizio delle attività produttive del comune di Cagliari per l’adozione del provvedimento di chiusura dell’attività.
Nella notte tra sabato e domenica, il personale della Municipale ha invece controllato diverse attività del quartiere Marina, nelle Scalette Santa Chiara e le occupazione in piazza Yenne.

Diversi gli esercizi in regola; nelle Scalette Santa Chiara, invece, un’attività avesse ricevuto un provvedimento dirigenziale di sospensione della concessione all’occupazione del suolo pubblico per una precedente sanzioni emessa dalla Municipale, posizionava tavolini e sedie.

Controllate anche alcune bancarelle nella piazza Yenne ed un ambulante è stato sanzionato per l’occupazione abusiva.
Diverse anche le violazioni accertate e sanzionate per soste irregolari nella piazza Yenne.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane secondo una precisa programmazione predisposta dal Comando del Corpo.