Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Musica: Vasco Rossi annuncia due date a Cagliari nel 2019

Fonte: web cagliaripad.it
27 ottobre 2018

Musica: Vasco Rossi annuncia due date a Cagliari nel 2019

“Ritornerò in Sardegna con un grande live”. Sua maestà Vasco Rossi, il rock italiano in persona, annuncia così due date nell’isola: il 18 e 19 giugno 2019 il megashow del musicista di Zocca atterrerà alla Fiera di Cagliari.

Ad anticipare tutti è stato il diretto interessato in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano La Nuova Sardegna. Nell’articolo Vasco ha ripercorso le tappe del suo rapporto speciale con la Sardegna. Quello del “Blasco” è un ritorno attesissimo dai suoi fan, che si contano a migliaia sparsi in almeno quattro diverse generazioni. “Arriveremo in Sardegna con lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo – ha detto a La Nuova Sardegna – ci divertiremo molto”. Vasco Rossi ha poi ricordato quando ebbe l’ispirazione per Vita Spericolata proprio in Sardegna, canzone che scrisse prima di un concerto a Cagliari, e la sua infanzia a Siniscola, nella costa nuorese.

“Ero molto piccolo, più che ricordi ho delle sensazioni, tutte belle”, ha detto. “Sono rimasto poco tempo, i miei cugini Marco Rossi, cioè il batterista del mio primissimo gruppo, ci chiamavamo Killers, e Patrizia sono rimasti un paio d’anni con lo zio Eros e lo zio Dino. Proprio Dino si era fidanzato con una bellissima ragazza che poi ha rimpianto moltissimo. Infatti conserviamo ancora una sua fotografia”. Qualche anno fa circolò la notizia che nel corso di un’intervista Vasco Rossi avesse parlato male dei sardi. “Era una falsa notizia. Ci rimasi malissimo – ha concluso – ancora oggi ci soffro, volevano danneggiarmi”.