Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Lavoratori di Tiscali-Fastweb a rischio, Zedda: “Bisogna salvare tutti i posti di lavoro”

Fonte: Vistanet Cagliari
26 ottobre 2018


Lavoratori di Tiscali-Fastweb a rischio, Zedda: “Bisogna salvare tutti i posti di lavoro”
Massimo Zedda
«Serve ricordare che le frequenze cedute funzionano in regime di proroga in virtù di un accordo che prevede proprio il mantenimento dei livelli occupazionali nel territorio, e che è quindi necessaria ogni garanzia per le centinaia di lavoratori diretti e per quelli dell'indotto coinvolti» ha ricordato il primo cittadino intervenuto in difesa dei lavoratori di Tiscali inglobati recentemente in Fastweb.


  
 
«Preoccupa la situazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Tiscali, che si trovano ancora una volta in difficoltà dopo la cessione, da parte dell’azienda, delle frequenze e delle relative infrastrutture a Fastweb». Con queste parole il sindaco di Cagliari Massimo Zedda esprime solidarietà e preoccupazione nei confronti dei lavoratori coinvolti in una difficile vertenza nel passaggio dal vecchio al nuovo datore di lavoro.

«Al tavolo aperto al Ministero dello Sviluppo Economico, aggiornato a novembre – spiega Zedda – è necessario tutto l’impegno del Governo, della Regione, di Tiscali e Fastweb affinché ogni evoluzione della trattativa tra le aziende preveda la salvaguardia di tutti i posti di lavoro».



«Serve ricordare che le frequenze cedute funzionano in regime di proroga in virtù di un accordo che prevede proprio il mantenimento dei livelli occupazionali nel territorio, e che è quindi necessaria ogni garanzia per le centinaia di lavoratori diretti e per quelli dell’indotto coinvolti» conclude il primo cittadino.