Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Interrogazione sulla discarica

Fonte: L'Unione Sarda
23 ottobre 2018

Via Timavo

 

C'è anche una vecchia carcassa d'auto abbandonata all'ombra dei palazzi di Via Timavo, accanto al cortile trasformato in una discarica.
Del degrado nell'area intorno alle case popolari nel quartiere di Is Mirrionis si occupa l'interrogazione presentata dalla consigliera comunale del Psd'Az Gabriella Deidda. «È una situazione invivibile per la quale è necessario un intervento urgente da parte del Comune. Tra l'altro, davanti a questo spazio degradato si trova una fermata del Ctm sempre molto affollata dai ragazzi che aspettano l'autobus per andare a scuola».
Il documento potrebbe essere discusso durante la prossima seduta del Consiglio comunale.
«L'area cortilizia versa in uno stato di incuria e degrado: una discarica a cielo aperto con presenza di rifiuti di ogni genere e conseguenti condizioni igienico-sanitarie precarie. Tra l'altro, a seguito dei lavori iniziati e mai completati da parte del servizio Lavori pubblici la recinzione è stata abbattuta», si legge nell'interrogazione indirizzata al sindaco Massimo Zedda, agli assessori Maurizio Chessa, Claudia Medda e la vice sindaca Luisanna Marras. «Chiederò che venga ripulita l'area ma anche che venga spostata la pensilina, non è possibile che i cittadini siano costretti ad attendere il bus davanti a una discarica. Anche la Fiat Bravo abbandonata è stata trasformata in un cassonetto. Per non parlare della sporcizia che ricopre tutto il marciapiede», insiste Deidda. «Si tratta di un quartiere popolare nel quale si vive una realtà difficile e ritengo che garantire il decoro urbano potrebbe almeno migliorare in parte la situazione dei residenti».