Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alluvione Censimento dei danni in Municipio

Fonte: L'Unione Sarda
16 ottobre 2018

Alluvione Censimento
dei danni
in Municipio Una casella email del Comune per raccogliere le segnalazioni di danni causati dall'alluvione di mercoledì e giovedì scorsi. È il censimento avviato da Palazzo Bacaredda, che fa parte dell'iniziativa della Regione necessaria per chiedere al Governo di attivare il Fondo emergenze nazionali. Entro venerdì i Comuni devono stimare i danni causati a infrastrutture e immobili pubblici.
Entro la stessa data dovranno essere fornite le prime indicazioni sul numero di abitazioni private, attività economico-produttive e agricole danneggiate, che ricadano nel territorio comunale. Proprio per fare il censimento dei danni a proprietà private, il Comune ha attivato la casella di posta elettronica gestione.emergenza@comune.cagliari.it. Nei messaggi mail dovranno essere specificati nome e cognome del proprietario dell'abitazione, l'ubicazione, la ragione sociale dell'impresa, il luogo in cui si trovano l'immobile o i beni o le attrezzature danneggiati.
Al momento non è necessario fornire la stima dei danni. Solo dopo che il Governo dichiarerà lo stato di emergenza nazionale, ci sarà la ricognizione dettagliata dei danni subiti dalle attività economiche, produttive, agricole e dalle abitazioni private.