Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Maltempo, ancora scuole chiuse a Cagliari e hinterland

Fonte: web cagliaripad.it
12 ottobre 2018

 


 

Da Ansa News -  11 ottobre 2018


Dopo la chiusura di tutte le scuole oggi a Cagliari a seguito dell’allerta rossa, domani venerdì 12 resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, esclusa la scuola dell’infanzia Is Bingias in via Leandro Corona che rimarrà chiusa per interventi di messa in sicurezza dopo i danni provocati dagli eventi calamitosi della notte scorsa. Nel comune di Quartu invece il sindaco ha disposto il prosieguo della chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, oltre che asili nido, cimitero, biblioteche e impianti sportivi comunali, sempre per la giornata di domani, venerdì 12 ottobre.

D’accordo con i sindaci dei Comuni della Città metropolitana (Quartu Sant’Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta) il Comune di Cagliari ha deciso di prolungare la chiusura dei soli istituti tecnici, professionali e dei licei cagliaritani e della Città metropolitana per alleggerire la viabilità nelle strade in cui sono presenti mezzi di soccorso e operai al lavoro per ripristini e interventi in corso.

Per la città di Cagliari è confermata la chiusura dei parchi cittadini. I cimiteri saranno operativi solo per le tumulazioni e le cremazioni.