Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Rimozione amianto a Cagliari: ecco quali sono le agevolazioni previste dal Comune

Fonte: web Vistanet Cagliari
21 settembre 2018


Rimozione amianto a Cagliari: ecco quali sono le agevolazioni previste dal Comune
Cagliari aderisce al servizio per eliminare l'amianto. Grazie al numero e all'email fornite, il cittadino potrà usufruire di assistenza riguardo controlli sull'amianto, bonifiche e indicazioni su come smaltirlo correttamente. Inoltre, il cittadino dovrà essere continuamente aggiornato su eventuali contributi riguardo il proprio l'intervento.

 
L’iniziativa per eliminare l’amianto arriva a Cagliari: il Comune ha infatti deciso di aderire allo Sportello Amianto Nazionale. Il servizio offre assistenza ai cittadini fornendo un numero e un indirizzo email a cui rivolgersi per bonifiche, controlli e smaltimento dell’amianto. A fornire assistenza sarà un comitato scientifico che dovrà tenere informato il cittadino riguardo ogni tipo di contributo riferito al suo intervento.

Come riportato dall’ANSA, il presidente dello sportello nazionale Fabrizio Protti ha spiegato: «I Comuni, aderendo, dimostrano di avere finalmente colto che non possono gestire da soli questo importante problema. Un servizio che non annulla né sostituisce i protocolli già in essere ma affianca ed eventualmente completa il servizio e l’assistenza al cittadino sui temi amianto».

È possibile usufruire del servizio, completamente gratuito, all’indirizzo info@sportelloamianto.org e al numero 06 81153789.