Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da oggi a Cagliari l'Europeo dei Farr40

Fonte: L'Unione Sarda
27 luglio 2009

VELA



Le regate inizieranno solo tra due giorni. Ma il Terminal Crociere cagliaritano è già in fermento per il Regione Sardegna campionato europeo Farr 40, che fino a sabato prossimo sarà ospitato dall'Assindustria della Sardegna meridionale con l'organizzazione tecnica di Sandalion Mare Club e Società Canottieri Ichnusa.
Al molo di via Roma è giunta buona parte dei venti monotipo iscritti, con il seguito di container, gommoni appoggio e staff. I primi a fare tappa in via Roma, il tre volte campione del mondo e campione europeo in carica Mascalzone Latino e lo statunitense Barking Mad, che proprio a Vincenzo Onorato ha strappato di recente il titolo iridato. Presenti anche altri fedelissimi di una classe contraddistinta da grande agonismo e livello tecnico, che impone l'armatore al timone: il tedesco Struntje Light e l'azzurro Nerone di Massimo Mezzaroma.
Oggi saranno assegnati gli ormeggi e il villaggio - tutto interno al terminal - sarà ufficialmente aperto. Domani sarà la vigilia, con la registrazione e controlli di rito, più il briefing serale degli equipaggi in vista della prima manche di regate, prevista mercoledì. La flotta cercherà di correre il numero più alto possibile di regate, per raggiungere la quota massima di dieci prove prevista dal bando.

27/07/2009