Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Sabato 15 e domenica 16, al PalaPirastu il torneo internazionale “City of Cagliari”

Fonte: web Ad Maiora Media
14 settembre 2018


PALLACANESTRO,

Sabato 15 e domenica 16, al PalaPirastu il torneo internazionale “City of Cagliari”

Inizia sabato 15 settembre, l’ottava edizione del torneo internazionale di pallacanestro “City of Cagliari”, organizzato dalla Fip con il patrocinio del Comune, che si svolgerà anche domenica 16 al PalaPirastu di Cagliari in via Rockfeller.


Alla due giorni di sport parteciperanno le squadre di Dinamo Banco di Sardegna Sassari, Armani Olimpia Milano, Fenerbahce Istambul e Limoges: Si parte sabato, alle 18, coi turchi del Fenerbahce contro i francesi del Limoges; a seguire, alle 20, Dinamo sfiderà l’Armani. mentre domenica, per consentire ai tifosi di assistere alla partita di serie A tra Cagliari e Milan (alle 20,30 al Sardegna Arena), la finale terzo e quarto posto del torneo si disputerà alle 16 e la finalissima alle 18.

Come contorno al torneo, il “Sardinia basketball clinic 2018″, un appuntamento importante di formazione dedicata a tutti gli allenatori. In quell’occasione si potranno “conoscere i segreti del Fenerbahçe, grande protagonista in Europa dove è riuscita negli ultimi tre anni a vincere l’Eurolega e a giocarsi altre due finali, tra le cui fila milita il sardo Gigi Datome, capitano della nazionale di basket. In cattedra il coach Željko Obradović, poi il suo vice, Erdem Can e Maurizio Gherardini. Infine, parlerà anche il general manager della società di Istanbul”, ha spiegato il presidente regionale Fip, Bruno Perra. (red)