Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Rivoluzione Ctm. La linea 1 riprende il percorso nel corso Vittorio Emanuele

Fonte: Vistanet Cagliari
12 settembre 2018


Rivoluzione Ctm. La linea 1 riprende il percorso nel corso Vittorio Emanuele
Ctm, da domani riprende il vecchio percorso nel corso Vittorio Emanuele, nel tratto non pedonale. Soddisfatti residenti e commercianti

  
Da domani cambia il percorso della linea 1 del Ctm, che percorrerà nuovamente nel corso Vittorio Emanuele, tornando nel suo percorso originale, nel tratto non pedonale.

Partendo come sempre dal capolinea di via Flavio Gioia, percorrerà come sempre il tratto del largo Carlo Felice, via Roma, viale Trieste, salirà da via Caprera (diventata recentemente a senso unico, con ingresso da viale Trieste) e da lì svolterà a destra per l’ultimo tratto del corso Vittorio (dunque quello non interessato dalla recente pedonalizzazione).

«Abbiamo recepito le richieste del Comune e siamo venuti incontro alle esigenze dei cittadini》, afferma il nuovo presidente del Ctm Roberto Porrà. «Il mio obiettivo sarà quello di continuare a garantire questi standard qualitativi e migliorare il servizio di trasporto pubblico – prosegue – Il primo impegno sarà il rinnovo del parco mezzi con il perfezionamento entro il 2019 dell’acquisto di 57 nuovi mezzi: di questi, 10 autobus da 6 metri saranno elettrici per il centro storico».

«La gente è molto soddisfatta, sopratutto i residenti ma anche, ovviamente, i commercianti», sottolinea l’assessora comunale alla Mobilità Luisa Anna Marras, la quale non ha escluso che in futuro una navetta ecologica potrebbe percorrere, pur se con frequenza minore, anche il tratto pedonale. Alla conferenza stampa, svoltasi a bordo del bus, erano presenti anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda  il direttore generale Roberto Murru e il presidente della Commissione Mobilità Fabrizio Marcello.