Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari accoglie la nazionale Under 21. Di Biagio: “Ci aspettiamo un grande pubblico”

Fonte: Vistanet Cagliari
11 settembre 2018


Cagliari accoglie la nazionale Under 21. Di Biagio: “Ci aspettiamo un grande pubblico”

Gli azzurrini di Luigi Di Biagio proveranno domani a Cagliari a dimenticare la recente sconfitta contro la Slovacchia: appuntamento alla Sardegna Arena alle ore 18.30.

 
Cagliari accoglie l’arrivo della nazionale Under 21 che domani sosterrà per la prima volta nella sua storia una gara nel capoluogo sardo.  Il neo capo delegazione della nazionale Under 21 Massimo Ambrosini e il commissario tecnico degli azzurrini Luigi Di Biagio. si sono ritrovati nell’aula consigliare del Comune assieme al direttore generale del Cagliari Luigi Passetti e all’assessore allo sport Yuri Marcialis.

«Siamo molto felici di essere qua a Cagliari» ha esordito Ambrosini, mettendo l’accento sull’importanza della gara di domani sera alla Sardegna Arena contro l’Albania (ore 18.30, diretta RaiSport). «L’Italia giocherà il prossimo Europeo di categoria in casa dunque amichevoli come quella di domani sono molto importanti per testare la condizione e l’amalgama dei nostri ragazzi. Questa tappa fa parte di un ampio progetto che porta in giro per l’Italia un programma di etica sportiva e fair play ». Programma condiviso con il comune di Cagliari, come ha spiegato l’assessore Marcialis, che da diverso tempo si sta impegnando affinché i giovani si avvicinino allo sport e grazie allo sport vengano educati alla solidarietà, alla passione e al rispetto reciproco.

Un po’ contratto il ct Di Biagio, sulla graticola per la mancanza di risultati sportivi e di convinzione nei propri mezzi nel lavoro coi ragazzi. L’ultima goccia la sconfitta contro la Slovacchia per 3-0 di qualche giorno fa che ha fatto suonare diversi campanelli d’allarme. «Desideriamo fare una bella gara domani. Giocare bene innanzitutto e poi vincere. Abbiamo analizzato la scorsa gara, cercheremo di migliorare. Spero ci sia tanto pubblico a sostenerci». Auspicio sottolineato anche dal capo delegazione Ambrosini, che su Cagliari sembra puntare molto anche per eventi futuri riguardanti la nazionale maggiore.

 

Soddisfazione anche per il Cagliari calcio. Il dg Passetti ne approfitta per segnalare come quest’oggi ricorra l’anniversario dell’inaugurazione della Sardegna Arena, compleanno che verrà festeggiato appunto con la partita degli azzurri. «Spero che l’evento di domani sia solo una anteprima di tanti altri eventi nel nostro stadio. La nazionale manca a Cagliari da tredici anni, e l’Under non era mai venuta a giocare qui. Dunque siamo molto soddisfatti di questa collaborazione, a cui stiamo dando un forte supporto logistico ». Spazio anche ad un pensiero per il giovane Krystian Popiela, ex giocatore del Cagliari primavera venuto a mancare in mattinata a seguito di un incidente stradale. Poi fari puntati su Nicolò Barella, sul quale Ambrosini elargisce buone parole: «È un giocatore che si sta facendo largo con tanto talento, è nel giro della nazionale maggiore, saprà dimostrare di meritare un posto tra i grandi. Deve semplicemente continuare a lavorare così, è un ragazzo su cui vogliamo puntare parecchio »