Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cani senza guinzaglio al Poetto: due bagnanti multate dai vigili

Fonte: L'Unione Sarda
10 settembre 2018

 

 

 

Cani senza guinzaglio, cicche abbandonate nella sabbia, venditori ambulanti abusivi e auto parcheggiate sul parato: operazione della Polizia municipale lungo la spiaggia del Poetto. Gli agenti, tra sabato e ieri, hanno multato due bagnanti cagliaritane che, nel tratto di mare antistante l'area cani, non tenevano i propri animali al guinzaglio: per loro una sanzione da 200 euro a testa. A sfatare il mito dei tedeschi rispettosi delle regole, un turista teutonico di 52 anni è stato sorpreso mentre sotterrava il mozzicone nella sabbia. Quella sigaretta gli costerà 200 euro.
Nel fine settimana le pattuglie motorizzate hanno controllato anche le zone limitrofe multando gli automobilisti indisciplinati che invece di andare al mare col Ctm hanno preferito utilizzare l'auto per poi parcheggiarla in spazi destinati al verde pubblico (50 euro), sui marciapiede, sulle strisce pedonali o sugli spazi riservati ai disabili.
I vigili urbani a piedi si sono inoltrati sino alla riva, multando due venditori ambulanti di abbigliamento che esercitavano senza la prescritta licenza di vendita. Dovranno pagare una sanzione di 1.032 euro a testa.