Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

A Cagliari in cerca della ragazza più bella di tutto il pianeta

Fonte: La Nuova Sardegna
24 luglio 2009

VENERDÌ, 24 LUGLIO 2009

Pagina 38 - Inserto Estate



Al via le selezioni del concorso Miss Mondo Le candidate devono avere tra i 17 e i 25 anni




CAGLIARI. Al via le selezioni del concorso Miss Mondo. L’edizione 2010 è stata presentata ieri mattina a Cagliari, in Comune, dai responsabili della Valentina Sas, esclusivista per la Sardegna della competizione che ogni anno incorona la ragazza più bella del mondo.
Le date delle selezioni sono in via di definizione e inizieranno tra agosto e settembre per proseguire fino al maggio del prossimo anno, prima della finalissima nazionale che come di consueto si terrà a giugno. All’incontro convocato ieri ha partecipato la splendida Miss Mondo in carica, Alice Taticchi, perugina di 19 anni, che ha conquistato il podio più alto nella finale italiana organizzata lo scorso 13 giugno a Gallipoli. Senza dimenticare le bellezze sarde che si sono aggiudicate l’edizione 2008, Viviana Passa, e 2009, Melissa Cogoni, di uno dei più noti e seguiti concorsi di bellezza del mondo.
Una delle novità dell’edizione 2010 è la partnership siglata con il settimanale Novella 2000, che ogni settimana dedicherà ampio spazio ai vari appuntamenti del concorso oltre a pubblicare le foto delle finaliste che sfideranno le miss delle altre nazioni in gara. Inoltre, il periodico darà la possibilità a tutte le ragazze interessate di iscriversi al concorso, ricordando che le candidate devono avere una età compresa tra i 17 e i 25 anni. Sempre in tema di concorsi di bellezza, sono alle battute finali le selezioni di Miss Italia web, competizione che consentirà a quattro ragazze di accedere direttamente alle pre finali nazionali di Miss Italia, in programma a Salsomaggiore Terme dal 24 al 27 agosto, senza passare dalle selezioni regionali. Su 360 iscritte iniziali sono state scelte otto ragazze che sono ora sottoposte al voto del pubblico sul sito www.missitaliaweb.rai.it. Tra queste c’è la ventenne Sara Pani, di Quartu Sant’Elena, reclutata non a caso nella Dream agency di Daniele Desogus, agenzia di moda, immagine e spettacolo. Studentessa di medicina, Sara Pani è alta un metro e 70, capelli ed occhi castani, ama cantare e studia recitazione perché sogna di diventare attrice di teatro. Insieme a Sara competono tre romane, due siciliane, una romagnola ed una marchigiana. Le preferenze si possono esprimere fino a giovedì 6 agosto attraverso il televoto: da telefono fisso al numero 89484848 e via sms al 48404.
Intanto proseguono le selezioni regionali con un fine settimana denso di appuntamenti, in programma oggi a Costa Paradiso, nel centro turistico “Da Comita” di Trinità d’Agultu, che sarà anche sede della finalissima regionale del 21 agosto, mentre domani le selezioni si sposteranno a “Chia Laguna”, nella costa sud dell’isola, e domenica 26 nel centro commerciale “La Piazzetta” di Sassari. (p.s.)