Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'APPUNTAMENTO. Domani gli appassionati si troveranno all'anfiteatro sul mare A Marina Piccola il co

Fonte: L'Unione Sarda
7 settembre 2018

L'APPUNTAMENTO. Domani gli appassionati si troveranno all'anfiteatro sul mare A Marina Piccola il comitato per lo skatepark

Il mondo dello skate si riunisce domani pomeriggio a Marina Piccola. «Negli ultimi 18 mesi la proposta di realizzazione di uno skate park è stata oggetto di dibattito fuori e dentro l'aula del Consiglio comunale di via Roma - ricorda l'esponente dei Riformatori Raffaele Onnis - diversi sono stati i documenti portati al vaglio e condivisi dall'Aula e diverse sono state le iniziative pubbliche organizzate a supporto della proposta che hanno riscosso il consenso dei numerosissimi appassionati». Durante questa fase è nato il comitato Skate Park Casteddu fondato da Onnis assieme ad Alberto del Piano (personal fitness trainer e istruttore) e Gianluca Lai (presidente dell'associazione Wipeout Board Club).
IL PRIMO COMPLEANNO A dodici mesi dalla fondazione il comitato ha cambiato presidente con Sandro Pisu che ha preso il posto di Onnis e si è deciso di celebrare il primo compleanno con un incontro pubblico in riva al mare. L'appuntamento per gli appassionati della tavola a rotelle è per domani alle 16 all'anfiteatro di Marina Piccola. «Durante l'incontro sarà possibile immergersi completamente nel mondo dello skateboarding: sarà possibile ascoltare testimonianze e confrontarsi con atleti di rilievo nazionale, appassionati, praticanti e figure professionali che vi gravitano intorno quali istruttori, preparatori atletici, organizzatori di eventi e rappresentanti del Coni», spiegano gli organizzatori.
CITTÀ SENZA SKATEPARK Le vecchie rampe vicino al Palazzetto sono state demolite, una nuova struttura sarà realizzata in via dei Valenzani «L'incontro è organizzato con il fine ultimo di promuovere e sensibilizzare la comunità locale sulla disciplina dello skateboarding in tutte le sue forme - concludono - e in particolare sulla mancanza di aree con strutture adeguate all'interno del capoluogo».
M. Z.