Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Weekend Brewdog Experience Sardegna: la birra di qualità scozzese incontra l’artigianale sarda. Al L

Fonte: Vistanet Cagliari
31 agosto 2018


Weekend Brewdog Experience Sardegna: la birra di qualità scozzese incontra l’artigianale sarda. Al Lazzaretto di Cagliari
Un weekend all’insegna della birra artigianale di qualità, durante i quali le sperimentazioni del birrificio scozzese BrewDog incontreranno alcune tra le migliori realtà artigianali sarde. Durante la manifestazione si terranno le Beer School, laboratori di degustazione

 
Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018, l’associazione Birre nel Mondo, in collaborazione con Ales & Co. e Pizza Margherita RistoPub, organizza a Cagliari un week-end esclusivo nella suggestivo spazio del Lazzaretto: il Brewdog Experience Sardegna.

Saranno due giorni all’insegna della birra artigianale di qualità, durante i quali le sperimentazioni del birrificio scozzese incontreranno alcune tra le migliori realtà artigianali sarde. Protagonista della manifestazione sarà, infatti, il birrificio scozzese BrewDog, uno dei più stimati birrifici artigianali d’Europa, con birre storiche, ma soprattutto con rarità portate in Sardegna appositamente per l’occasione. Al BrewDog si affiancheranno le produzioni birrarie legate al territorio isolano, come il Birrificio di Cagliari e il Birrificio Le Springo.

Durante la manifestazione si terranno le Beer School, laboratori di degustazione condotti da Davide Bottini e i sommelier dell’Ais Delegazione Cagliari cureranno le degustazioni delle produzioni sarde presenti. Accompagnerà la serata un’ampia scelta di street food anche per vegetariani. Inoltre, gli artisti dell’Accademia d’arte Santa Caterina racconteranno il loro percorso artistico con laboratori, performance di live painting e lezioni gratuite. L’ingresso alla due giorni del Brewdog Experience Sardegna è libero.

Programma della manifestazione

Sabato 1 settembre, dalle 18 a mezzanotte:

alle 18: Beer School Brewdog, con Davide Bottini;
alle 19: Bevi e scrivi, laboratorio di scrittura sui cinque sensi a base di birra;
alle 19:30: Beer School Brewdog, con Davide Bottini (secondo turno);
alle 19:30: Performance di disegno live painting dell’Accademia d’arte Santa Caterina;
alle 20: Salotto letterario: presentazione del libro Odissea Nerd, di Andrea Fulgheri.
Domenica 2 settembre, dalle 18 a mezzanotte:

alle 18: Beer School Brewdog, con Davide Bottini;
alle 18: Lezione gratuita di prospettiva;
alle 19: Laboratorio di comunicazione Il naso di Cirano le emozioni, dalle parole al volto;
alle 19:30: Beer School Brewdog, con Davide Bottini (secondo turno);
alle 20: Laboratorio di fumetto.