Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

MUNICIPIO. Reddito di inclusione: come avere i contributi In scadenza il bando per il Reis

Fonte: L'Unione Sarda
31 agosto 2018

MUNICIPIO. Reddito di inclusione: come avere i contributi In scadenza il bando per il Reis

Chi ha diritto a ottenere il contributo “Reis”, cioè il reddito di inclusione sociale, deve presentare entro il 10 settembre al Comune il modulo per comunicare le modalità di pagamento del contributo. Due le strade: per via telematica (posta elettronica) o a mano negli uffici municipale. Il modulo è disponibile nel sito istituzionale “www.comune.cagliari.it”, agli sportelli “Reis” e al servizio Politiche sociali in via Sauro 17.
Il contributo è riservato alle famiglie che saranno ammesse al beneficio “Rei” (il reddito d'inclusione) entro il 7 settembre (giorno di scadenza del bando Reis) e che non devono presentare la domanda Reis «in quanto saranno inseriti d'ufficio nella graduatoria 1», spiegano dall'amministrazione cittadina.
La comunicazione deve essere inoltrata attraverso la posta elettronica certificata all'indirizzo “sociale@comune.cagliari.legalmail.it” o di persona al Protocollo generale in via Crispi 2. È necessario presentare anche la copia di un documento di identità e del codice fiscale. In caso contrario «si procederà con il pagamento per contanti». Dal Municipio aggiungono che «i nuclei familiari che hanno presentato domanda Rei e ancora non hanno la conferma di ammissione al beneficio al 7 settembre, data di scadenza dell'avviso Reis, devono presentare la richiesta secondo le modalità stabilite nel bando» visionabile sul sito.