Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Interventi contro le alluvioni»

Fonte: L'Unione Sarda
27 agosto 2018

PIRRI. Il caso sollevato da due consiglieri di minoranza

 

 

 

«Il problema di Pirri va affrontato con urgenza, in modo risolutivo». Il caso degli allagamenti nella Municipalità viene sollevato con vigore in Consiglio comunale. La consigliera Loredana Lai ha preparato un'interrogazione urgente e ha chiesto l'intervento della Prefettura e anche il suo collega Stefano Schirru invoca interventi urgenti e risolutivi. In queste settimane di violenti e rapidi acquazzoni più volte il centro di Pirri è stato attraversato da un fiume d'acqua, ma la preoccupazione è già rivolta verso l'autunno e il periodo in cui le piogge durano più tempo e i danni potrebbero essere ancora peggiori.
LOREDANA LAI L'esponente dell'opposizione, che a Pirri vive ed è stata impegnata nella circoscrizione, c'è un «grave rischio di esondazione di elevata portata» e chiede «un immediato coinvolgimento del prefetto per l'apertura di un tavolo tecnico presieduto dallo stesso, con tutte le istituzioni preposte».
STEFANO SCHIRRU Il capogruppo di Forza Italia sta presentando una nuova interrogazione sugli allagamenti di piazza Italia e dintorni. «Ancora una volta constatiamo che i pirresi sono cittadini di serie B - spiega Stefano Schirru, anche lui residente a Pirri - cerchiamo di sensibilizzare l'amministrazione che fa finta di niente: i benefici dei lavori fatti non sono ancora emersi».
M. Z.