Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La denuncia di Ibba: «Ora servono i parcheggi»

Fonte: L'Unione Sarda
23 agosto 2018

La denuncia di Ibba:«Ora servono i parcheggi»

«Mi fa piacere che quella parte del Corso stia recuperando, ma è assurdo che solo dopo un anno di attesa stiano arrivando le autorizzazioni per l'occupazione del suolo pubblico».
Il consigliere comunale Federico Ibba si è lamentato più volte con la Giunta per chiedere di sbloccare la situazione: i lavori erano sostanzialmente terminati ma da un anno per i commercianti non era possibile chiedere gli spazi esterni.
LA BUROCRAZIA «Ancora una volta il problema arriva dalle tempistiche della pubblica amministrazione: la burocrazia è il problema dei problemi», denuncia il leader regionale dei Centristi per l'Europa di Pierferdinando Casini. Risolto questo problema, per il consigliere comunale resta un altro fronte aperto: gli spazi per le auto.
CARENZA DI PARCHEGGI «Coi lavori hanno tolto i parcheggi ma non ne hanno mai dato altri. Da oltre un anno il Comune ha preso in carico dalla Regione il parcheggio di via Caprera», denuncia Federico Ibba.
«Abbiamo stanziato 600 mila euro ma, tra assessori che cambiano e altri con troppe deleghe - conclude - ancora non hanno finito i lavori per il collaudo e non c'è certezza sui tempi di apertura. Anzi, se tardiamo troppo rischiamo che la Regione se lo riprenda».
M. Z.