Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vascone al limite della capienza: allarme in via Socrate

Fonte: L'Unione Sarda
21 agosto 2018

Vascone al limite della capienza: allarme in via Socrate

Domenica l'allarme è scattato in via Socrate, la zona dove è stato realizzato un enorme vascone per limitare le inondazioni nel centro di Pirri: l'acqua è uscita dai contenitori e, in alcuni punti, ha fatto anche saltare l'asfalto. La voce ha cominciato a diffondersi rapidamente: “è saltato il vascone”. La zona è stata immediatamente transennata e sono arrivati i tecnici e gli operai del Comune.
Nella mattinata di ieri è arrivata in via Socrate anche la vice sindaca Luisa Anna Marras che ha effettuato un sopralluogo insieme agli esperti. Nessun danno al vascone, semplicemente l'enorme contenitore si è riempito sino al limite della capienza e l'acqua, traboccando, ha finito con il danneggiare il manto stradale. Non solo: sono state piegate anche le lastre metalliche che chiudono dall'alto lo stesso vascone.
Non a caso ieri mattina, prima ancora che venisse effettuato il sopralluogo, gli operai sono intervenuti per svuotare i vasconi. Una precauzione presa, in primo luogo, in previsione delle successive precipitazioni che, puntualmente, sono arrivate anche nella serata di ieri (e sono attese anche per oggi). E poi perché, una volta svuotato completamente, potrà essere effettuato un sopralluogo all'interno per verificare lo stato di salute dell'opera.
Mar. Co.