Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un sindaco senegalese al Ctm

Fonte: L'Unione Sarda
8 agosto 2018

Incontro con Murru per studiare forme di cooperazione

 

Il sindaco di Pikine, città senegalese di 100 mila abitanti vicina a Dakar, Issakha Korka Adiouma Diop, ha incontrato il Presidente del Ctm Roberto Murru, nell'ambito del progetto di cooperazione coordinato dalla Regione Sardegna, di cui i Comuni di Cagliari e di Oristano e quello di Pikine sono partner. Il Sindaco di Pikine era accompagnato dal coordinatore regionale per l'accoglienza migranti Marco Sechi e da Abdou Ndiaye, presidente dell'Unione culturale islamica in Sardegna. Murru ha presentato l'azienda, la rete di trasporto pubblico e le tecnologie applicate ai trasporti. Diop si è mostrato molto interessato alle best practice dell'azienda, dai progetti sulla mobilità elettrica e dall'e-ticketing.
Il sindaco, dal suo canto, ha espresso una forte preoccupazione per il trasporto dei suoi concittadini appartenenti alle fasce deboli: studenti, anziani e persone con disabilità. In particolar modo ha riferito dell'incremento della dispersione scolastica da parte dei giovani che non riescono, a causa della mancanza del trasporto pubblico, ad arrivare a Dakar, unica sede dell'Università.
Diop ha proposto una partnership tra il suo Comune e Ctm al fine di stabilire modalità di cooperazione sulla mobilità pubblica. Murru si è dichiarato interessato a studiare tutte le possibilità di agevolazione possibili e nel mettere a disposizione il know how aziendale. 

Filtra per data

Agosto
4
5
8
11
12
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31