Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, piazza delle Muse senza cestini e panchine: “Col porta a porta è una discarica”

Fonte: web Castedduonline.it
7 agosto 2018

 


 

 

 

Mancano panchine e cestini. E la pavimentazione insidia le caviglie di anziani e passanti in genere. E dire che piazza delle Muse, orami accanto al giardino Circu de Soli, potrebbe diventare il parchetto verde di Mulinu Becciu. Almeno per Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto che ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale. In piazza delle Muse, spazio verde di Mulinu Becciu, i residenti e i frequentatori lamentano “l’assenza di panchine, di cestini, di una fontanella, servizi ritenuti giustamente indispensabili”, scrive Sorgia, e segnalano “la presenza di una pavimentazione piuttosto pericolosa, teatro di svariate cadute negli ultimi tempi da parte in particolare di anziani”.

L’assenza di panchine non permetterebbe agli abitanti di “vivere la piazza” e la mancanza di cestini “ha favorito il conferimento di rifiuti di vario tipo all’interno della piazza, fenomeno che si è incrementato negli ultimi tempi con l’inizio del servizio “porta a porta” sulla raccolta dei rifiuti e la conseguente eliminazione dei cassonetti dalle strade”.

Sorgia parla aanche un’area incolta da destinare ai cani. E chiede al primo cittadino di intervenire affinché la piazza diventi “un parchetto di quartiere”.