Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La prefetta Tafuri al lavoro Primi incontri istituzionali

Fonte: L'Unione Sarda
25 luglio 2018

La prefetta Tafuri al lavoro Primi incontri istituzionali

Lunedì il primo giorno di lavoro, ieri gli incontri informali e da oggi le prime visite ufficiali e istituzionali. Romilda Tafuri da tre giorni ha assunto l'incarico di prefetta di Cagliari dopo la nomina avvenuta a inizio luglio.
«Sono lieta e onorata di assumere l'incarico in un territorio unico per la sfolgorante bellezza delle sue spiagge e del suo mare, per il fascino selvaggio del suo interno e per la civiltà più che millenaria della sua gente legata ai valori della tradizione, aperta, laboriosa e ospitale come ho già avuto modo di riscontrare in questi primi giorni». Questo uno dei passaggi della lettera che la nuova prefetta ha inviato ai rappresentati delle autorità civili, militari e religiose, ai sindaci, agli amministratori, ai responsabili degli uffici pubblici, ai rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori, alle forze economiche, politiche e sociali, alla stampa e alla comunità locale.
Romilda Tafuri (nata a Salerno il 25 novembre 1953) è la terza donna, di seguito, alla guida della Prefettura dopo Giuliana Perrotta e Tiziana Costantino.