Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Zedda caccia Secchi, via al rimpasto: Chessa e Marras i nuovi assessori

Fonte: web Castedduonline.it
19 luglio 2018

 

 


Di Ennio Neri  18 luglio 2018

 


Maurizio Chessa, Pd, ai Lavori pubblici e Roberto Marras, in quota Autonomisti per Lussu alle Politiche sociali. Sono i due nuovi assessori della giunta Zedda. Prendono il posto rispettivamente di Gianni Chessa, Psd’Az, allontanato dalla giunta dal sindaco dopo l’accordo tra Quattro Mori e Lega per le politiche e di Nando Secchi, Psd’Az, al quale il primo cittadino ha oggi revocato la delega a Secchi (“è venuta meno la fiducia”).

Maurizio Chessa, ex consigliere comunale Pd, (ex presidente della commissione comunale Lavori pubblici), dipendente del Brotzu, è stato sponsorizzato da Nicola Montaldo, segretario cittadino Pd e dal consigliere regionale Piero Comandini. Marras, con qualche precedente politico accanto a Mariolino Floris, Uds, è stato invece sponsorizzato dal gruppo Autonomisti per Lussu, composto dai consiglieri Matta, Lai e Stara, espulsi dal Psd’Az per non essersi opposto all’allontanamento di Gianni Chessa.

Le reazioni. Prima l’attacco di Gabriella Deidda, Psd’Az che ha ricordato proprio l’allontanamento di Gianni Chessa, poi Alessandro Sorgia, gruppo misto: “Perché Secchi solo ora? L’assessore uscente è stato delegato a rappresentare il sindaco a Roma e 4 giorni fa alla Mem. Che sia mancato il rapporto fiduciario in 4 giorni? Che cosa avrà combinato Secchi?”

Rodin, capogruppo Pd, saluta i due nuovi assessori: “Ci riconosciamo nelle scelte del primo cittadino e a breve vedremo i risultati”. Massa, Progressisti sardi su facebook: “Da parte del gruppo Progressisti Sardi ci sarà il massimo supporto propositivo e il sostegno all’attività politica che dovranno svolgere per il bene della città e di tutte le cagliaritane e i cagliaritani”.