Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Domani e sabato la rassegna dalle 18,30 a mezzanotte Vini sardi, mare e jazz: ecco il Wine Contest

Fonte: L'Unione Sarda
12 luglio 2018

MARINA PICCOLA.

Domani e sabato la rassegna dalle 18,30 a mezzanotte Vini sardi, mare e jazz: ecco il Wine Contest

Assaporare i migliori vini sardi in riva al mare, accompagnati da gustosi assaggi e musica jazz: sarà il 13 e il 14 luglio la seconda edizione del Marina Piccola Wine Contest, dalle 18.30 fino a mezzanotte. Con un ticket di 15 euro si beneficerà di 6 degustazioni e si riceveranno un calice e un porta calice. Si potrà scegliere tra 25 etichette sarde: vini bianchi, rossi e rosati per tutti i gusti, provenienti dal nord al sud della Sardegna.
«La novità sarà la partecipazione di vini di tutta l'Isola, dal nuorese al sassarese, fino al sud», spiegano gli organizzatori Marcotullio Coco e Luciano Caredda dell'associazione Event's Partners. «Unica eccezione alla sardità dei prodotti sarà il gemellaggio con la cantina Bellussi del Veneto, che porterà uno spumante della zona Cartizze. Alle degustazioni e ai percorsi sensoriali guidati dalla Fondazione italiana sommelier si accompagneranno i gustosi assaggi dei food truck e la musica itinerante di un gruppo di jazzisti del Conservatorio di Cagliari». Le casse in cui si acquisteranno i ticket saranno quattro, in modo da facilitare l'afflusso dei partecipanti: «L'anno scorso eravamo 20 mila, ora speriamo di replicare o fare ancora meglio».
«Sono sempre favorevole a questi appuntamenti che esaltano la cultura del vino e del bere consapevole», commenta l'assessora alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu. «Gli organizzatori hanno dimostrato di saper apprezzare e far apprezzare i sapori tipici della Sardegna, e la presenza di vini da tutta l'Isola fa di Cagliari una vetrina. È proprio così che un capoluogo dovrebbe essere. Dobbiamo cavalcare l'onda, e penso che farlo nella splendida cornice del Poetto riqualificato sia una gioia per tutti». L'assessora consiglia l'utilizzo dei Ctm, servizio potenziato con la Linea Blu notte, in corsa fino alle 3.40 del mattino.
Sara Piras

Filtra per data

Luglio
1
7
8
12
14
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31