Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari capitale della vela: nel capoluogo la base della Nazionale Olimpica Italiana

Fonte: Vistanet Cagliari
12 luglio 2018


Cagliari capitale della vela: nel capoluogo la base della Nazionale Olimpica Italiana
Il Molo Ichnusa e, sullo sfondo, il Terminal Crociere
Una porzione del Molo Ichnusa speculare a quella di Luna Rossa sarà con ogni probabilità destinata agli azzurri della vela.

 
Dopo Luna Rossa un’altra grande e importante realtà della vela internazionale potrebbe trovare casa a Cagliari. Si tratta della Nazionale Italiana Olimpica di Vela che potrebbe scegliere il capoluogo sardo come propria sede di allenamento.

Parere favorevole a un progetto che durerà 4 anni circa è stato espresso dall’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sardegna che ha già individuato una collocazione per gli azzurri sospinti dal vento. Si tratta di una porzione del Molo Ichnusa speculare a quella di Luna Rossa. La Fiv potrà realizzare il suo quartier generale con tanto di uffici, palestra, spogliatoi, area meeting, una mensa e una zona relax.



«Il basamento della Nazionale olimpica di vela a Cagliari, per i prossimi 4 anni, adiacente all’insediamento di Luna Rossa, promuove Cagliari e la Sardegna come polo internazionale della vela, attribuendoci una irripetibile ribalta mondiale», ha commentato all’Ansa il presidente dell’Adsp Massimo Deiana.

Filtra per data

Luglio
1
7
8
12
14
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31