Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Torna il Marina Piccola Wine Contest

Fonte: web cagliaripad.it
12 luglio 2018

 

 


Ritorna il Marina Piccola Wine Contest: 25 etichette e un’area dedicata alle specialità agroalimentari, degustazioni guidate e percorsi sensoriali caratterizzano la due giorni in programma venerdì 13 e sabato 14 luglio a partire dalle 18 lungo il porticciolo di Marina Piccola. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Sardegna e con Event’s Partners. “Il Wine Contest saprà esaltare la Sardegna e far apprezzare anche a visitatori e turisti le sue eccellenze vitivinicole in una cornice d’eccezione quale è il lungomare Poetto”, ha commentato l’assessora alle Attività produttive, Marzia Cilloccu.

Sedici euro per ricevere un calice personale e un ticket per 6 degustazioni: dal Vermentino, al Carignano del Sulcis, al Nuragus, passando per il Bovale, il Cannonau e i grandi passiti. Per Marcotullio Coco e Luciano Caredda di Event’s Partners “il Wine Contest è una scommessa per tutta la regione dal Nord al Sud, che nasce soprattutto per ospitare spazi e approfondimenti riservati agli appassionati, addetti ai lavori e turisti”.

Insomma, “un mix perfetto di vini eccellenti, food, folklore e musica itinerante con i giovani jazzisti del Conservatorio che già all’esordio del 2017 ha fatto registrare oltre 20mila presenze”. Presentando il Contest, Cilloccu ha lanciato anche l’invito “lasciare a casa l’automobile e utilizzare i mezzi del trasporto pubblico cittadino, si risparmia e si viaggia in sicurezza”. Tra le altre, il Ctm ha messo a disposizione per tutta l’estate la linea Blu Notte (tutti i venerdì e sabato) da piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle 23 (prima corsa da piazza Matteotti), alle 3.40 (ultima corsa da Margine Rosso), con una frequenza ogni 30 minuti.

Filtra per data

Luglio
1
7
8
12
14
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31