Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Poetto, guerra agli ambulanti abusivi e occhio ai rifiuti: scattano le multe, i bagnanti collaborano

Fonte: web Castedduonline.it
2 luglio 2018

 


 


Di Fiorella Garofalo  30 giugno 2018

Cagliari, maxi controlli della Polizia Municipale nelle spiagge: guerra agli ambulanti e occhio ai rifiuti. Oggi sono stati sanzionati diversi ambulanti al Poetto, privi della regolare autorizzazione. Proseguono i controlli sull’arenile del Comune di Cagliari da parte della Polizia Municipale, iniziati da metà giugno e ché proseguirà per tutta la stagione estiva.
Durante i controlli sulla spiaggia sono state verificate le autorizzazioni alla vendita ambulante itinerante e molti sono risultati in regola; alcuni invece, sono risultati non muniti di autorizzazione e sono stati sanzionati e la merce è stata sequestrata. Oltre al sequestro della merce i trasgressori dovranno pagare una sanzione di 1.032 €.
Oltre i sequestri sono stati anche ritrovati diversi oggetti abbandonati nell’arenile.
I frequentatori della spiaggia, ormai da anni abituati alla presenza della Municipale nel litorale, hanno manifestato il loro gradimento al servizio avvicinando gli agenti. I servizi proseguiranno per garantire la corretta convivenza e fruizione della spiaggia ed il rispetto dell’ordinanza balneare 2018 ed in particolare al rispetto del corretto conferimento dei rifiuti.