Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, Domus romana nel Corso: via a copertura scavi

Fonte: web cagliaripad.it
2 luglio 2018

 


 

Da Ansa News -  30 giugno 2018

 


Via ai lavori per la sistemazione della Domus romana nel Corso Vittorio Emanuele a Cagliari: terminati gli interventi di restauro ora si può rimettere a posto l’area di cantiere e la pavimentazione.

Condiviso e approvato dalla Soprintendenza, il progetto, dell’importo di 270.000 euro, prevede la realizzazione della copertura degli scavi in continuità con la pavimentazione della strada già realizzata nel Corso, fruibile dai pedoni e accessibile con una piccola pendenza in corrispondenza dell’incrocio con via Sassari.

Una botola consentirà le ispezioni, le manutenzioni e le visite dirette occasionali al sito, mentre un sistema di segnalazione e informazione fornirà a visitatori e passanti le notizie sui rinvenimenti sottostanti e su quelli emersi durante i lavori di riqualificazione del centro.

Si può percorrere a piedi, ma sarà necessario assicurarsi che nessun mezzo di trasporto possa transitare o sostare sul solaio dello scavo, che sarà protetto adeguatamente con dissuasori o altri sistemi idonei al luogo. Il Corso sarà arredato con alcune panchine in ferro battuto uguali a quelle già presenti.

Filtra per data

Luglio
1
2
7
8
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31