Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto, area cani abbandonata: niente cestini e steccato divelto

Fonte: L'Unione Sarda
25 giugno 2018

Poetto, area cani abbandonata: niente cestini e steccato divelto

L'area cani del Poetto è in stato di abbandono. «Non ci sono contenitori dei rifiuti, né distributori automatici dei sacchetti per raccogliere i bisogni degli animali», ha denunciato il consigliere comunale Alessandro Sorgia. Non solo: «I cancelli d'ingresso all'area sono divelti, mentre la recinzione è in parte danneggiata».
La situazione di degrado verrà segnalata al Comune in un'interrogazione, chiedendo un intervento immediato dell'amministrazione «affinché venga riattivato l'importante servizio a vantaggio dei cittadini e dei loro cani». Sorgia ha ricevuto diverse lamentele da parte di chi, quasi quotidianamente, va nella spiaggia del Poetto per trascorrere alcune ore insieme ai cani.
Tra questi Franco Zanda. «Non sappiamo dove mettere i sacchetti con i bisogni dei nostri animali perché non ci sono contenitori della spazzatura. Inoltre le condizioni dei cancelli d'ingresso all'area e della recinzione sono pessime». L'area cani al Poetto è stata realizzata nel 2014 dal Comune all'altezza dell'ospedale Marino. «La zona», ha aggiunto Sorgia, «è rimasta attiva in tutti questi anni ma ora è in uno stato di totale abbandono. Le lamentele sono sempre di più e per questo speriamo che il sindaco si attivi per organizzare al più presto un intervento».