Rassegna Stampa

Web Ad Maiora Media

Con Air France si potrà volare per la prima volta a Parigi

Fonte: Web Ad Maiora Media
19 giugno 2018

CAGLIARI, Con Air France si potrà volare per la prima volta a Parigi
 


Ad appena un mese dall’inaugurazione del nuovo volo diretto che da Cagliari, per la prima volta, porterà all’aeroporto “Charles de Gaulle” di Parigi, il 50% dei posti disponibili sono già prenotati (circa 5.000), a riprova della validità della scelta operata dal gruppo Air France-Klm, che, dopo il volo per Amsterdam, ha deciso di completare la sua offerta dall’aeroporto di Elmas.


Il volo parigino partirà tutti i giorni, a cominciare dal 16 luglio fino al 2 settembre, e sarà operato da Hop con un aereo da 100 posti: “La scelta di aprire un nuovo volo da Cagliari, questa volta con Air France, è frutto della strategia del Gruppo di crescere in Italia ed in particolare sulle isole del bel paese – ha spiegato Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean – I nostri investimenti in Sardegna indicano il grande potenziale dell`isola in termini di traffico turistico. Per la stagione estiva 2018 gli aeroporti italiani collegati da Air France passeranno da nove a dodici con l’aggiunta di tre nuove destinazioni, Catania, Bari e Cagliari, che ci permetteranno di coprire tutto il territorio italiano, da Nord a Sud” .

Il nuovo collegamento per Parigi permetterà di raggiungere altre 80 destinazioni (74 in Europa e 6 nel resto del mondo): “I risultati del volo Klm per Amsterdam, che ha registrato durante la scorsa stagione estiva un coefficiente di riempimento superiore al 90% – ha sottolineato Dimitry Huffnagel, direttore commerciale Air France-KLM East Mediterranean – ci hanno spinto ad investire ancora di più in Sardegna, e questa volta con un volo Air France verso la Ville Lumière ed il suo aeroporto internazionale di Parigi-Charles de Gaulle. Questo collegamento permette ai passeggeri in partenza da Cagliari di combinare le due compagnie ed accedere all`intero network del Gruppo”.

I circa 5.000 posti sono stati già venduti per l’80% nel mercato francese, il restante 20% equamente suddiviso tra mercato sardo ed europeo. La partenza da Cagliari è fissata per le 17.20 con arrivo a Parigi alle 19.35. (red)