Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Suoni e ritmi per la pace”: al via i laboratori estivi per ragazzi all’Orto Botanico di Cagliari

Fonte: web Vistanet Cagliari
15 giugno 2018


“Suoni e ritmi per la pace”: al via i laboratori estivi per ragazzi all’Orto Botanico di Cagliari
Al via i laboratori estivi dell'Orto Botanico. "Suoni e ritmi per la pace"è un progetto che sviluppa le potenzialità espressive in un ambiente di apprendimento informale ed emozionale, attraverso il gioco, la musica, il teatro, il racconto, con in più il divertimento e il piacere di lavorare “in squadra”, all’aria aperta a contatto con la natura

 
Orto Botanico di Cagliari. Anche quest’anno l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno di Cagliari, propone per i più piccoli un’occasione preziosa d’incontro, crescita e socializzazione attraverso i laboratori “SUONI E RITMI PER LA PACE”, giunti alla ventesima edizione.

L’evento è ideato, organizzato e coordinato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato Pubblica Istruzione, Informazione, Sport e Spettacolo,  la sezione cultura del C.R.U.C. Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari  e l’Hortus Botanicus  karalitanus (Hbk).

I laboratori si svolgeranno  presso Orto Botanico di Cagliari, dall’11 giugno al 27 luglio e dal 3 all’11 settembre 2018, dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e il martedì e il giovedì fino alle ore 17,30.


Nel meraviglioso e rigoglioso verde di questa oasi cittadina, bambini e ragazzi potranno sperimentare un gioioso momento di condivisione all’insegna della creatività,  volto a  favorire, attraverso l’interazione e il confronto tra i partecipanti, la maturazione individuale e collettiva nel rispetto delle differenze. Il laboratorio è un progetto che sviluppa le potenzialità espressive di ciascuno in un ambiente di apprendimento informale ed emozionale, attraverso il gioco, la musica, il teatro, il racconto.

“Suoni e ritmi per la pace” riunisce quindi una pluralità di attività ludiche ed artistiche, stimolando e potenziando le peculiarità di ciascuno in un crescendo di armonizzazione con le emozioni e immaginario più intimi, attraverso un percorso di continua condivisione. Il divertimento e il piacere di lavorare “in squadra”, all’aria aperta a contatto con la natura, è un elemento che ormai da anni rende i nostri laboratori un appuntamento atteso e vivacemente accolto dai più piccoli. Un viaggio alla scoperta del sé e degli altri, in cui ogni tappa rappresenta uno step di crescita e un’espansione delle proprie potenzialità, creative ed umane.