Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari: Ztl notturna al Poetto

Fonte: web SardegnaOggi.it
16 luglio 2009

mercoledì, 15 luglio 2009


La Rotonda del Lido
Dopo le prove di pedonalizzazione diurna del Poetto, l'amministrazione comunale riapre il lungomare dei cagliaritani durante il giorno per chiuderlo nelle ore notturne. Da lunedì 20 luglio la strada resterà chiusa al traffico, nel tratto da Marina Piccola all'Ospedale Marino, tutte le notti dalle ore 21 alle 6. L'annuncio è stato dato questa mattina dall'assessore comunale della viabilità, Maurizio Onorato.

CAGLIARI - Al via la sperimentazione di zona a traffico limitato notturno al Poetto da Marina Piccola all'Ospedale Marino, La nuova viabilità sarà attivata da lunedì 20 luglio e rimarrà in vigore sino al 30 settembre.

L'accesso nella zona pedonale è consentito solo per i mezzi di soccorso, mezzi pubblici e mezzi delle forze di polizia che però non potranno superare i 30 chilometri orari.

Con la Ztl i residenti del Poetto potranno transitare con dei pass e solo se proprietari di un posto auto, mentre tutti gli altri dovranno sostare le auto nei parcheggi di Marina Piccola, nel viale Lungosaline, di fronte al Lido e all'Ippodromo (a pagamento con tariffa fissa di 4 euro)