Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Consiglio comunale «Gli studenti viaggino gratis»

Fonte: L'Unione Sarda
11 giugno 2018

Consiglio comunale «Gli studenti
viaggino
gratis» «Il diritto al trasporto è parte integrante del diritto allo studio». Partendo da questo concetto i cinque capigruppo di maggioranza al Consiglio comunale di Palazzo Bacaredda Matteo Massa, Monia Matta, Filippo Petrucci, Roberto Tramaloni e Fabrizio Rodin, chiedono che gli studenti possano usufruire gratuitamente dell'abbonamento del Ctm. «Oggi chi studia per muoversi su un autobus spende 175 euro all'anno», afferma Matteo Massa (Progressisti sardi). «Chiediamo che il sindaco e la Giunta si confrontino con la Regione per reperire le risorse utili e necessarie per garantire la gratuità del trasporto pubblico a favore degli studenti».
Domani chiudono le scuole e le lezioni universitarie sono agli sgoccioli. Ma gli studenti non smettono di muoversi, soprattutto di notte. «Chiediamo anche che si faccia il possibile per attivare linee notturne per tutti i fine settimana e i giorni festivi e pre festivi».
Poi la famigerata linea 29. «Troppi disagi per i ragazzi. Il Ctm ripristini il vecchio percorso da viale La Playa al Policlinico». (a. a.)