Rassegna Stampa

Web Ad Maiora Media

ARTE, Domenica sul canale franco-tedesco “Artè” si parlerà di Cagliari

Fonte: Web Ad Maiora Media
11 giugno 2018

ARTE, Domenica sul canale franco-tedesco “Artè” si parlerà di Cagliari
 

Domenica prossima, su Artè, il più importante canale (franco-tedesco) d’arte e cultura in Europa, si parlerà di Cagliari, dei suoi artisti e, con la loro voce, della sua specificità metropolitana storica, geografica e artistico-culturale.


La trasmissione – che può essere vista su piattaforma Sky o tramite internet – è stata costruita dalla giornalista tedesca Stefanie Appel tra sublimi scorci della città ed alcuni agenti provocatori culturali, guidati da Andrea Melis Parolaio.

Nella puntata, accompagnata dalla musica di Raoul Moretti, ci saranno le ceramiche artistiche di Cristina Ariu, le Lucido sottile (le attrici Michela Sale Musio e Tiziana Troja), il cantante Diablo dei Siki e l’artista, nonché docente del Liceo Artistico, Mimmo Domenico Di Caterino. In particolare, quest’ultimo racconterà, insieme agli studenti del Liceo “Foiso Fois”, l’anomalia di Cagliari, unica metropoli europea, nel 2018, ancora priva dell’Accademia di Belle arti. La trasmissione andrà in onda alle 11.30 in Francia ed alle 16.45 in Germania. (red)