Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Contributi per gli affitti, domande entro il 5 luglio

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2018

COMUNE. Il bando riguarda i canoni pagati durante il 2018

 

 

 

 

Scadranno a mezzogiorno di giovedì 5 luglio, i termini per la presentazione delle domande con le quali è possibile richiedere il contributo comunale a integrazione dei canoni di locazione. Il bando riguarda gli affitti relativi al 2018, secondo quanto previsto dalla legge del 1998 che prevede questo tipo di aiuti per le famiglie indigenti. Ovviamente, è richiesta la documentazione che certifichi il reddito familiare.
I MODULI Le domande per essere ammessi al contributo dovranno essere compilate utilizzando un modulo predisposto dagli uffici del Municipio. Le persone interessate possono scaricarlo dal sito Internet istituzionale all'indirizzo www.comune.cagliari.it. Chi desiderasse invece il modulo su carta, può ritirarlo recandosi negli uffici dell'assessorato alle Politiche sociali (nel Palazzo Civico, in piazza De Gasperi 2), ma anche nelle sedi territoriali del Servizio sociale e nell'Ufficio relazioni con il pubblico in via Nazario Sauro. Nelle stesse sedi e sul sito Internet del Municipio, è consultabile anche il bando di concorso.
LE DOMANDE Corredate dai documenti che sono richiesti nel bando, possono essere presentate in diversi modi: a mano all'Ufficio protocollo generale (si trova in via Crispi) o nelle sedi territoriali del Servizio sociale (nei giorni e negli orari di ricevimento del pubblico). Il modulo può anche essere spedito per raccomandata con avviso di riscossione all'indirizzo Comune di Cagliari - Servizio Politiche sociali c/o Protocollo generale, via Crispi 2 - 09124 Cagliari, oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it. Sul retro della busta, oppure nell'oggetto della Pec per l'invio via mail certificata, si dovrà riportare la dicitura: “Domanda di partecipazione Bando affitti 2018”.