Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Capitan Acciaio, il supereroe del riciclo in piazza Garibaldi

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2018

 

 

 

 

Arriva Capitan Acciaio, per aiutare grandi e bambini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore dell'acciaio, il materiale (di cui sono fatti barattoli, scatolette, latte, bombolette, tappi e chiusure) più riciclato in Europa. Il supereroe, inventato proprio per sensibilizzare la popolazione, sarà in piazza Garibaldi da domani a domenica.
Nella piazza sarà allestito il laboratorio ludico-ricreativo “Ricrea il tuo giocattolo”: bambini e ragazzi potranno creare il proprio giocattolo attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio, mentre gli adulti potranno mettere alla prova, nei quiz a premi, la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata.
L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Cagliari. Si scoprirà che - con il riciclo di duemila barattoli, o cinquanta bombolette o cinque fusti di acciaio - si possono ottenere rispettivamente il telaio di una bicicletta, una fontanella urbana e una panchina. Gli imballaggi d'acciaio, materiale che si ricicla all'infinito senza perdere le proprie qualità, sono i protagonisti del tour itinerante di Ricrea, il Consorzio nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio, uno dei sei consorzi di filiera che compongono il sistema Conai.

Filtra per data

Giugno
2
3
7
9
10
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30