Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dialoghi, sapori e la musica di Peppe Vessicchio

Fonte: L'Unione Sarda
4 giugno 2018

Da giovedì farà tappa in città la manifestazione “Il grande viaggio insieme”

 

 

 

A Cagliari l'appuntamento sarà per giovedì, venerdì e sabato prossimi: tre giornate dense di appuntamenti, il più importante dei quali con uno dei volti più famosi della musica italiana e del festival della canzone di Sanremo, il maestro Peppe Vessicchio. La sua bacchetta dirigerà l'orchestra de “I solisti del Sesto armonico”.
È questo il programma della tappa sarda de “Il grande viaggio insieme”, evento itinerante ideato da Conad.
Quattordici comunità da incontrare per ascoltare storie, cogliere tendenze e bisogni; il tutto attraverso un'esperienza autentica di comprensione e condivisione. Questa l'idea alla base della quarta edizione della manifestazione, il cui scopo è incontrare le persone e conoscere i territori, con l'obiettivo di parlare di identità, storia, valori condivisi, tradizioni e costumi.
Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno la città per riscoprire insieme il senso e il valore della comunità, all'insegna del dialogo (con l'idea di aprire la comunità allo scambio di idee sui temi di attualità), della musica (a ogni tappa, all'orchestra de “I solisti del Sesto armonico” si aggiungerà un talento), del cibo (col meglio della tradizione e nuove scelte di benessere nei piatti preparati da alcuni chef) e dello sport (con attività sportive ed esibizioni a cura della Uisp).
Il calendario degli appuntamenti cagliaritani sarà presentato nel dettaglio dopo domani, mercoledì 6 giugno, alle 11,30, nella Sala del retablo del Palazzo civico, in via Roma. Interverranno gli assessori Marzia Cilloccu, Attività produttive, e Ferdinando Secchi, Politiche sociali, Carlo Argiolas, vice presidente Conad del Tirreno e socio di Cagliari e Michele Orlandi, direttore della rete Conad del Tirreno.
La manifestazione arriva a Cagliari dopo aver fatto tappa a Porto San Giorgio (dal 5 al 7 aprile scorsi), Brescia (12-14 aprile), Fano (19-21 aprile), Cesena (3-5 maggio), Spoleto (10-12 maggio) e Modica (24-26 maggio).
Giuseppe Vessicchio, noto al grande pubblico col diminutivo di Peppe, è un compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore. È nato a Napoli dove ha mosso i primi passi professionali collaborando con artisti come Edoardo Bennato, Peppino Di Capri e Nino Buonocore. Ha composto, arrangiato e diretto per Gino Paoli, Zucchero, Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Elio e le Storie tese, Bocelli e vari altri artisti. Dal 1990 Vessicchio è una presenza fissa tra i direttori ospiti a Sanremo.

Filtra per data

Giugno
2
3
4
9
10
16
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30