Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Sabato a Cagliari, a Su Siccu Le Karalis Team Pink e i Dragonauti invitano tutti a provare le Drago

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 giugno 2018


Sabato a Cagliari, a Su Siccu Le Karalis Team Pink e i Dragonauti invitano tutti a provare le Dragon boat
Le ragazze del Karalis Team Pink, che hanno vinto o combattono il tumore al seno, tutte campionesse di sport e di coraggio, grazie all'aiuto delle compagne di coraggio dell'associazione Passu Passu , sono riuscite a coronare il sogno di poter acquistare una Dragon Boat tutta per loro, e invitano tutti all'open day di sabato 9 giugno a Su Siccu. Vi aspettano con gli amici Dragonauti e le loro Dragon boat per farvi provare questo meraviglioso sport.

 
Le ragazze del Karalis Team Pink, e più in generale quelle che nel loro cammino hanno dovuto fare i conti con un tumore ci hanno ormai abituato a bellissime storie di solidarietà, e quella che racconta Ezia Caredda, presidente delle Karalis non è da meno: «Anche quest’anno la Solo Woman Run, tra le varie iniziative proponeva anche il Charity Goal, una sorta di gara nella gara che premia i gruppi più numerosi di partecipanti alla Solo Woman, finanziando i loro progetti, e poneva come condizione che a presentarlo fossero associazioni con almeno 250 partecipanti».

Le Karalis Pink Team avevano un sogno, quello di poter disporre di una Dragon Boat tutta loro, visto che adesso devono farsi prestare quelle dei Dragonauti, però sapevano che un solo premio del Charity Goal non sarebbe bastato. «Con un gesto di grande generosità le ragazze di Passu Passu, con Daniela Tocco – prosegue Ezia-un’altra associazione di ragazze coraggiose che praticano l’atletica, ha deciso di rinunciare a un progetto proprio e ha partecipato con la promessa che qualora si fosse aggiudicata uno dei finanziamenti l’avrebbe ceduto a noi del Team Pink».

E siccome ormai il Solo Woman Run è un appuntamento a cui non si può mancare, le Team Pink con le loro 565 partecipanti si sono aggiudicate il terzo premio, 1900 euro e le Passu Passu in 620 hanno ottenuto 2800 euro, le ragazze del Karalis Team Pink possono coronare il loro sogno e promuovere uno degli sport più indicati per favorire la guarigione dal tumore al seno. Proprio per promuovere questo sport, che comunque fa bene a tutti, sono stati organizzati degli Open Day. Il primo sarà sabato 9 giugno a Cagliari a Su Siccu, dalle 9.30 alle 13, aperto a tutti, uomini e donne che vorranno provare a cimentarsi in questo bellissimo sport. Sono previste poi altre due giornate open day: l’ultimo weekend di luglio a Isili e il 5 agosto a Bosa. «Per ottobre, quando finalmente la Dragon Boat sarà a nostra disposizione- annuncia Ezia- organizzeremo un grande evento, ma per ora ci concentriamo sugli imminenti mondiali che le Karalis Team Pink si accingono a disputare a Firenze». E noi facciamo loro un gigantesco in bocca al lupo!