Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Nuove rotatorie tra Cagliari e Selargius. Proseguono i lavori tra Su Planu e Mulinu Becciu

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 giugno 2018


Nuove rotatorie tra Cagliari e Selargius. Proseguono i lavori tra Su Planu e Mulinu Becciu
I lavori sono realizzati dalla Città Metropolitana di Cagliari.

 
Proseguono nella Città Metropolitana di Cagliari i lavori del nuovo accesso al quartiere di Su Planu. Tra via Piero della Francesca e via dei Medici, infatti, è in corso di realizzazione una rotatoria che collegherà i due comuni, Cagliari e Selargius. Ne dà annuncio sul suo profilo Facebook, il consigliere della Città Metropolitana di Cagliari Fabrizio Marcello (Pd).

Il costo dell’intervento è di € 2.800.000 e prevede inoltre la sistemazione di via Piero della Francesca sino all’incrocio con via Peretti, dove mancano ancora le opere di urbanizzazione primaria. Accanto all’allargamento della sezione stradale, saranno infatti realizzati i marciapiedi, la rete di smaltimento delle acque bianche e di pubblica illuminazione.



Ma non è finita. Nel progetto è prevista la realizzazione di un nuovo accesso dalla SS 554 verso il quartiere di Su Planu – Mulinu Becciu con la realizzazione di una strada adiacente alla SS 554 che collega via Ticca con via Piero della Francesca. L’accesso dalla SS 554 al quartiere Su Planu – Mulinu Becciu sarà possibile attraverso una corsia di decelerazione che consente attualmente l’ingresso alla via Ticca; in corrispondenza dell’incrocio con via Ticca verrà realizzata una rotatoria con tre uscite che permetterà agli automobilisti di reimmettersi sull’asse principale utilizzando l’attuale corsia di accelerazione oppure di entrare nel quartiere di Su Planu – Mulinu Becciu attraverso la strada adiacente all’asse principale, la quale collega la nuova rotatoria con via Piero della Francesca.