Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Cagliari, World Cup di Triathlon al via: tutte le limitazioni al traffico

Fonte: web sardiniapost.it
4 giugno 2018

Cagliari, World Cup di Triathlon al via: tutte le limitazioni al traffico

Al via a Cagliari per la tappa italiana del circuito mondiale World Cup di Triathlon – ITU Triathlon World Cup – su distanza sprint (750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa). Una giornata di gare di alto livello con 65 atleti per la categoria uomini e 49 per la categoria donne provenienti da 34 Nazioni di tutti i continenti. La partenza della prova nuoto si svilupperà nelle acque del molo Ichnusa, nel porto cittadino, dove saranno allestiti anche la zona di transizione e l’arrivo; il percorso ciclistico si articolerà in uno scenario suggestivo che porterà gli atleti nel cuore della città storica lungo un tracciato con altimetrie che ricordano altri storici campi di gara; mentre la frazione podistica si svolgerà ricalcando in parte il percorso ciclistico cittadino.

La gara femminile

Partenza alle 12:30 dal Molo Ichnusa con lo start della gara femminile, cui seguirà alle 14:30 il girone maschile. Tredici quest’anno gli azzurri in gara. Tra le donne spicca il nome di Alice Betto, in compagnia di Verena Steinhauser, nona ad Astana, Giorgia Priarone, Ilaria Zane, Alessia Orla ed Elena Maria Petrini. Per il panorama internazionale, le donne sono l’australiana Emma Jeffcoat, già a segno due volte in Coppa del Mondo quest’anno, l’americana Taylor Spivey, diverse volte a podio in World Cup e World Series, e Vanessa Fernandez, portoghese, argento olimpico a Pechino 2008.

La gara maschile

Per la squadra maschile Delian Stateff, Matthias Steinwandter, Massimo De Ponti, Davide Uccellari, Gregory Barnaby, Gianluca Pozzatti e Dario Chitti. Mentre per il panorama internazionale in gara il britannico Alex Yee, che torna in Italia quest’anno ed è reduce dal Grand Prix all’Idroscalo, l’israeliano Shachar Sagiv, i francesi Raoul Shaw e Rapahel Montoya e lo spagnolo Antonio Serrat Seoane.

Limitazioni al traffico

In occasione della gara di Triathlon, a Cagliari, il traffico veicolare subirà delle modifiche con divieto di transito nella giornata di sabato nelle seguenti zone: lungomare New York 11 settembre 2001, piazza Deffenu, viale Colombo, viale Bonaria, via XX Settembre, viale Diaz, via Roma corsia bus, viale Regina Elena, piazza Costituzione, viale Regina Margherita, piazza Amendola; via Eleonora d’Arborea, vico Regina Margherita, via Lanusei, vico II Lanusei, piazza Lippi (rotatoria), via Sonnino, via Campidano, via Pirastu: da via Campidano a viale Diaz, via Padre Francesco Solinas, così come meglio specificato nell’allegata ordinanza del Servizio Viabilità del Comune di Cagliari e nella allegata mappa dei percorsi. Il divieto di transito sarà in vigore dalle ore 08:00 alle ore 19:00 di sabato nelle vie specificate nell’ordinanza.

Filtra per data

Giugno
2
3
4
9
10
16
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30