Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il sindaco Zedda: stop alla rimozione di auto per i disabili Spazzamento, nuovi orari e regole

Fonte: L'Unione Sarda
28 maggio 2018

Il sindaco Zedda: stop alla rimozione di auto per i disabili Spazzamento, nuovi orari e regole

Il carrogrù continuerà a “fare strage” di auto in sosta, nelle strade in cui è previsto lo spazzamento e, di conseguenza, il divieto di sosta provvisorio. Non più di tutte, però: le auto adibite al trasporto degli invalidi saranno lasciate là dove si trovano, sempre che sia chiaramente esposto il contrassegno rilasciato dal Comune.
La modifica è stata decisa dal sindaco Massimo Zedda, che l'ha messa nero su bianco in un'ordinanza e l'ha anche fatta pubblicare sul sito istituzionale del Comune (è la numero 1215).
Il provvedimento prevede anche altre modifiche. Cambiano infatti i giorni dello spazzamento meccanizzato nella zona del Mercato di San Benedetto e nel parcheggio dell'ex Banca Cis e Banco di Sardegna. In via Tiziano si svolgerà il primo lunedì del mese, in via Pacinotti il quarto. Nei parcheggi del Mercato, invece, spazzamento nel terzo sabato del mese in via Tiziano e nel quarto in via Pacinotti, per approfittare del giorno di chiusura degli uffici, quindi del minor numero di auto presenti. (l. a.)